Arredare la prima cameretta per il bambino non è spesso semplice perchè ogni genitori vogliono che sia perfetta e per questo devono ricordare qualche regola di base.
La sicurezza è senza dubbio una preoccupazione primaria. Se volete tinteggiare le pareti oppure posare la carta da parati ricordate di comprare i vernici atossici e fate i lavori almeno un mese prima dell’arrivo del piccolo. Inoltre, è possibilie comprare la carta da parati bambini, fatta specialmente per assicurare la sicurezza dei bimbi. Tutti gli oggetti e oggetti ma anche i pupazzi devono rispettare le norme di sicurezza europee.
Źródło: http://www.flickr.com
La prima cameretta del bambino deve essere dipinta di colori pastell. Utilizzate dunque i toni neutri comme il bianco et il beige, ideali sia per maschietti, che per femmine a cui potete aggiungere delle decorazioni di altri colori. Il blu oppure il giallo può anche essere un ottima idea per preparare la bellissima cameretta.
Una idea ottima è quella di personalizzare le pareti con la carta da parati bambini ed i quadri, ideali per ornare in un modo rapido e unico.
Se questo tipo di soggetto è essenziale per te, vorresti conoscerlo da un altro sito, quindi hai bisogno di notizie somiglianti, altri troverai di più nel testo.
Tutti gli oggetti di decorazione, cavallucci ed altri giocattoli la rendono più amichevole. I mobili indispensabili nella camera del piccolo saranno un lettino sbarre, che si può montare a due altezze diverse , che dovrebbe essere solido, un fasciatoio per cambiare dei pannolini e una guardaroba.
Poi, nella camera del bambino è necessaria la presenza di una poltrona rilassante con poggiapiedi, per allattarlo e coccolarlo.
Potete credere o non credere, ma non importa il colore delle pareti, il vostro neonato si sentirà felice e tranquillo nelle vostre mani.