Come arredare la camera di un bebè

Spesso il bimbo dorme per le prime settimane della sua vita con i genitori ma spesso, qualche mese prima della sua nascità i genitori organizzano la sua prima stanza.

specjalista
Autor: Jorge from Brazil
Źródło: http://www.flickr.com
Ci sono quatro oggetti essenziali: una culla che si può montare a due altezze diverse, una cassettiera, un fasciatoio per cambiare i pannolini e poltrona comoda e reclinabile, per la mamma.

La stanzetta del neonato deve essere dipinta di colori pastel come il bianco, il beige, il blu chiaro per il figlio e il rosa per la femminuccia. Potete anche posare la carta da parati bambini con conigli.Tutti i lavori nella cameretta del piccolo devono essere terminati quattro settimane prima perché i bebè sono molto delicati e tanti componenti possono essere pericolosi per la salute. Ricordate che tutti i mobili e le decorazioni devono rispettare le norme di sicurezza perché la sicurezza deve essere una preoccupazione una priorità. Optate per il pavimento in legno perché il tappeto è poco igienico, raccoglie la polvere e non è facile da lavare. Una cassettiera deve essere grande per mettere in ordine i vestiti e i giocattoli. Fate attenzione all’Illuminazione. I piccoli hanno paura del buio e con una buona illuminazione loro si sentono più sicuri. Una plafoniera che offre la luce delicata vi permette di cambiare i pannolini senza risvegliare il vostro piccolo.

La camera del bambino deve essere un luogo per rilassarsi e per gioccare. Anche una piccola stanza decorata con amore diventerà un luogo perfetto per il piccolo membro della vostra famiglia.