I consigli pratici per arredare la cucina

La cucina è considerata il vero cuore della casa, una stanza fondamentale per tutti in cui si fanno i piatti e si organizza un punto d’incontro per tutta la famiglia.

La cucina in appartamenti moderni è spaziosa e quasi sempre è integrata con il soggiorno ciò che permette a chi cucina di non sentirsi isolato. Non importa che la cucina sia a vista o separata, grande oppure piccola deve essere organizzata in modo comodo ma anche piacevole. Ecco come ottenere l’effetto desiderato.
carta da parati per cucina
Autor: Elliott Brown
Źródło: http://www.flickr.com
Italia
Se avete la cucina aperta prima di comprare i mobili pensate a dividere bene lo spazio. Un’isola di cucina può essere un ponte con la zona living. Potete anche mettere le piastrelle nel pavimento nell’angolo da cucinare in una tonalità simile al pavimento nel soggiorno o posare la carta da parati per cucina che può essere un elemento di decorazione particolare e designare lo stile della stanza. Non dimenticate che lo stile dell’ angolo cucina deve armonizzarsi alla zona living. I mobili possono cambiare radicalmente l’aspetto della cucina ma potete anche privilegiare elettrodomestici da incasso. Gli arredi su misura vi danno la possibilità  di ottimizzare lo spazio e profittare ogni millimetro. Il legno, il marmo e il laminato sono più diffusi ma tutto dipende del vostro budget. Scegliete il tavolo pieghevole con le sedie comode di buona qualità per offrire conforto a voi e ai vostri ospiti per tanti anni.

Per quanto riguarda elettrodomestici è meglio scegliere piano cottura, fornello, frigorifero e freezer in acciaio inossidabile per pulirli facilmente.
Tutti questi consigli vi aiutano a arredare l’angolo cucina e creare un vero cuore della vita familiare comodo e piacevole.