La cucina è il cuore della casa. Non è solamente la zona in cui si preparano i piatti ma prima di tutto è una parte della casa dove si trascorre la maggior parte del tempo e si ricevono gli amici.
Źródło: FuturePR
Ecco qualqche suggerimento per arredare la cucina anche se è di piccole dimensioni.
Źródło: http://www.flickr.com
I mobili possono cambiare totalmente l’aspetto della cucina: il legno e l’acciaio sono più amati. Il piano lavoro in granito è apprezzato per caratteristiche estetiche perchè è classico e si sposa buonissimo coi mobili in legno. Optate per l’arredamento su misura che permettono di avere tutto a portata di mano. Il tavolo pieghevole con gli sgabelli è un’opzione buonissima per creare una zona per cucinare o mangiare.
I colori per le pareti della cucina devono rappresentare uno stile scelto. La tonalità neutra di giallo rende l’ambiente gradevole e bellissimo. Un’idea originale è quella di posare una carta da parati per cucina perché è una forma di decorazione particolare. Anche le ante possono essere utilizzate per personalizzare la vostra cucina come una anta dipinta con la vernice effetto lavagna su cui è possibile scrivere e disegnare.
Scegliere i mobili e elettrodomestici è un’azione importante però prima di comprare elettrodomestici misurate correttamente lo spazio nella cuicina. Tenete conto alla larghezza degli elettrodomestici.
È meglio preferire piano cottura, fornello, cappa e congelatore in acciaio inossidabile, molto pratici e si armonizzano perfettamente con tutte tendenze di design.
Per finire bisogna sapere che i problemi di spazio ridotto non esistono perchè ci sono tante soluzioni meravigliosi per arredare al meglio una piccola cuicina.