L’indusrtia e le ditte più conosciute in Italia

L’industria è un elemento grande dell’ economia di ogni paese. Prendendo in considerazione il grado dell’ accrescimento della economia, l’Italia si trova uno dei più alti luoghi nella classificazione. L’Italia è esattamente l’ottima economia e appartiene ai più validi paesi dell’Europa e del mondo. Nel 2011 il PIL ( prodotto interno lordo) era molto alto – ben 2,246 bilioni di dolari. Il Bel Paese riparte in due sezioni – quella che è localizzata nel Nord e quella che appartiene del Sud. La prima è più sviluppata di quella seconda. Alle più ricche regioni appartengono Lombardia e il Piemonte. Si truccano dell’industria al alto livello e di agricultura produttiva.

La più grande aumento dell’economicità si nota nel periodo di anni 60 e 70 di XX centennio. Succesivamente c’era la caduta, pero nonostante tale avvenimento, l’Italia è potente. Il Bel Paese è ricco di differenti risorse minerali e naturali. Li sono localizzate le piuù grande ditte internazionali.

przedsiębiorstwo przemysłowe
Autor: jasonwoodhead23
Źródło: http://www.flickr.com

il campo molto bene evoluto dell’industria italiana è la metallurgia, che è situano generalemnte in centri abitati porta, vicino a Genova e Napoli e a Milano e Turino, che forma la prima pista(PAS) industriale italiano. L’Italia viene chiamato uno dei più grandi produttori di differenti macchine. Le più grandi aziende che fabbricano questo tipo di articoli si trovano nei pressi di Torino, Milano e Bologna. La enorme parte delle macchine è costruita dalla azienda Fiat che possiede la sua ufficio a Turino.

Wnętrze fabryki, hurtowni
Autor: Don Nunn
Źródło: http://www.flickr.com
Importante è anche fabbricazione delle macchine sportivi, il più populare la Ferrari o la Lamborghini sono fabbricate in Italia, precisamente a Modena. Grande campo dell’industria è anche tessitura e l’industria dell’abbigliamento, che è accumulato nella parte di Nord, invece Milano e Roma sono i centri della moda mondiale. L’Italia e’ il più conosciuto produttore di scarpe in Vecchio Continente. I due centri di fabbricazione sono localizzati a Roma e Milano.

C’è anche un’altro campo dell’industria italiana, nominata la più antica – la lavorazione di vetro che possiede le sue aziende famose a Murano, invece a Trevilgio e’localizzata la fabbrica di produzione di vetro ottico. Famosa è la produzione di pneumatici, il primo produttore italiano è la Pirelli. La produzione di alimento possiede anche la grande valore per gli italiani, l’industria alimentare è ben sviluppata. Il Bel Paese è noto per grande quantità di cibi con il segno di alta qualità e di origine italiana.