Lo stile contemporaneo oppure scandinavo, quale scegliere?

La moltitudine di design dà la possibilità a tutti di esprimere le proprie preferenze. Se state arredando l’appartamento potete scegliere uno stile particolare, in modo che tutti gli interni siano coerenti, arredare ogni camera in uno stile diverso o creare il suo proprio design.

poster murali
Autor: University of the Fraser Valley
Źródło: http://www.flickr.com
Tradizionale, moderno, scandinavo o provenzale, tutto dipende dalla tua immaginazione. Attualmente lo stile scandinavo e contemporaneo sono i più popolari. Che cosa li caratterizza?
aereo
Autor: jasonwoodhead23
Źródło: http://www.flickr.com
Il design moderno è molto forte. Lo spazio aperto e il minimalismo sono le sue caratteristiche principali. È una specie di ribellione contro le ricche decorazioni e per questo è considerato impersonale e sterile. Niente di più sbagliato. I mobili di alta qualità, elementi metallici, materiali esclusivi come il legno o la pietra sono la decorazione ideale di questo stile, nato a New York. I poster murali corrispondono ideale al concetto contemporaneo. E quali toni vanno con questo design? Il bianco immortale ma anche il beige, il nero sono colori di base. Ma si può inserire facilmente una dose di colore vivace.

Lo stile nordico è apprezzata da tante persone ma anche dagli interior designer. Sia lo stile moderno che quello scandinavo sono caratterizzati dalla semplicità ed armonia. Questa tendenza è arrivato dai paesi della penisola scandinava e si ispira alla natura e per questo favorisce materiali naturali come il legno di betulla, la pietra naturale e la lana.

Fotomurali possono essere un elemento decorativo in questo stile minimalista Lo stile nordico è perfetto per ogni stanza sia per cucina che camera da letto e cameretta dei bambini.
Questi due design distinti hanno diverse caratteristiche comuni e creano un’atmosfera accogliente per tutti che amano la semplicità.