Idee per arredare lo spazio nella stanza da letto piccola

Nella vostra casa c’è una zona essenziale, un tipo di riparo, dove si può allontanarsi dalle difficoltà e dallo stress della vita quotidiana, come l’orso iberna nel periodo invernale.

la camera

Autor: Benson Kua
Źródło: http://www.flickr.com
Naturalmente si tratta della camera da letto. Anche se vostra zona notte è piccola potete ottimizzare lo spazio e creare un ambiente adattato ai vostri bisogni, dove potrete veramente dimenticare la vita quotidiana.

carta da parati camera da letto

Autor: PeCeT_full
Źródło: http://www.flickr.com
Quando lo spazio è limitato, è necessario scegliere con cura gli arredi perché l’organizzazione è una cosa fondamentale. Prediligete i mobili su misura. Ma non utilizzate troppi mobili ed oggettistica per la casa per non esagerare. Alcuni negozi vendono la varietà dei letti con cassetti che vi permettono di tenere le lenzuola oppure altra roba. I mobili su misura danno la possibilità di sfruttare al meglio ogni singolo centimetro
Se volete avere una decorazione nelle pareti ma non c’è lo spazio libero per mettere un cornice, scegliete la carta da parati camera da letto per dare alla vostra stanza un aspetto piacevole.
Per quanto riguarda le tonalità, è utile sapere, che influenzano le emozioni e per questo motivo è meglio utilizzare i colori che vi piacciono. L’azzurro crea una sensazione di benessere. Il bianco e il grigio o un altro colore neutro creano nella zona notte un ambiente molto confortevole dove potete rilassarvi nel silenzio. Servono anche a ingrandire visibilmente la camera.

È possibile guadagnare un effetto similie con lo specchio appeso alla parete oppure gazie alle porte finestre con vista sulla terrazza.
Grazie alla scelta degli arredi, degli accessori e dei colori adeguati potete arredate al meglio una camera da letto piccola.